Giovedì 21 marzo alle 18.45, presso la sede di Lecco della Synlab in corso Carlo Alberto 78, nuovo appuntamento con i “Tè della salute” dal titolo: “Postura corretta, schiena protetta: osteopatia e fisioterapia insieme per un benessere duraturo”.
La partecipazione è gratuita, ma è indispensabile iscriversi inviando una e-mail all’indirizzo eventi.sannicolo@synlab.it.
Il dolore alla schiena è spesso associato a ernie o a problematiche di varia entità, senza rendersi conto che esistono fattori che possono innescare e far perdurare nel tempo il dolore, come la postura e i movimenti quotidiani. Una postura scorretta, mantenuta per molto tempo, o un movimento sbagliato ripetuto abitualmente sono causa, infatti, di stress nel nostro corpo in quanto sovraccaricano sempre le stesse strutture, in particolare gli stessi muscoli e le stesse articolazioni.
Se associate alla mancanza di attività fisica o a grandi periodi di tensione psico-fisica, queste cattive abitudini possono portare a veri e propri sintomi talvolta invalidanti: tensioni muscolari, rigidità e degenerazione articolare, intrappolamento dei nervi con conseguenti sciatalgie o nevralgie, problemi di equilibrio, mal di testa o disturbi a carico degli organi interni. Un valido aiuto è assicurato da due discipline tra loro complementari: osteopatia e fisioterapia.
Durante l’evento del 21 marzo Laura Scalese, osteopata e fisioterapista Synlab San Nicolò, e il dottor Ivan Messineo, responsabile del reparto fisioterapia Synlab San Nicolò Como e Lecco, spiegheranno come correggere la postura nelle proprie pratiche giornaliere, come alleviare un eventuale dolore alla schiena e quali esercizi eseguire per mantenere l’allineamento della colonna vertebrale e, in generale, i benefici che possono accompagnarsi a un trattamento osteopatico/fisioterapico.
Synlab San Nicolò di Lecco propone anche un open day dedicato. Chi lo desidera potrà prenotare un consulto gratuito di approfondimento osteopatico/fisioterapico sempre presso la sede in corso Carlo Alberto.
Per prenotarsi si dovrà telefonare da lunedì 25 a mercoledì 27 marzo, dalle ore 14.30 alle 17, al numero 0341-189.025 (fino a esaurimento dei posti).
Nessun commento:
Posta un commento