Si parlerà della salute della donna stasera, mercoledì 13 marzo, nella serata pubblica proposta dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Mandello Lario. L’appuntamento è per le ore 21 presso la sala civica in via Dante a Molina.
All’incontro - dal titolo “Osteoporosi: la prevenzione a tavola e nella vita della donna” - interverranno il dottor Davide Oltramonti, medico chirurgo, specialista in Ortopedia e traumatologia dello sport, il dottor Roberto Giachetta, specialista in Medicina fisica e riabilitazione, primario dell’Unità operativa di Medicina riabilitativa ortopedica dell’ospedale “Moriggia Pelascini” di Gravedona, e il dottor Marco Missaglia, specialista in Scienza dell’alimentazione e in endocrinologia sperimentale.
Il dottor Davide Oltramonti |
I tre specialisti si alterneranno per fornire informazioni su come prevenire e curare l’osteoporosi, malattia degenerativa che non dà segnali del suo arrivo (è detta “malattia silente” proprio perché i suoi sintomi sono difficili da interpretare). I dati del ministero della Salute dicono che nel nostro Paese ne soffrono 5 milioni di persone e la sua incidenza è maggiore tra le donne.
La serata odierna rappresenta dunque una preziosa opportunità per conoscere e prevenire questa patologia, investendo in salute e stili di vita.
Il dottor Roberto Giachetta |
Il dottor Marco Missaglia |
Nessun commento:
Posta un commento