(C.Bott.) Irene Grandi, Tina Turner, Patti Smith, Loredana Berté, Nada, Patty Pravo, Anna Oxa, Gianna Nannini e altre cantanti del panorama nazionale e internazionale per una sera insieme sul palco del “De André” di Mandello Lario. A “interpretarle” una band tutta al femminile, le Giannissime, in scena domani sera alle 21 al teatro comunale di piazza Leonardo da Vinci con un repertorio delle più conosciute cover di varie cantautrici.
Lo spettacolo rientra tra le iniziative predisposte dall’assessorato comunale alle Pari opportunità per questo mese di marzo dedicato alle donne.
L’avventura delle Giannissime ha inizio nel marzo 2010, inizialmente come tributo alla più grande interprete femminile del rock italiano, Gianna Nannini. Dopo alcuni anni di spettacoli live di successo, nel 2018 le Giannissime decidono di ampliare il loro repertorio intraprendendo un viaggio tra le più grandi voci femminili, soprattutto italiane, degli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Nascono così il progetto “La voce delle donne” e lo spettacolo che la band bergamasca rappresenterà domani sera a Mandello.
Sul palco del “De André” saliranno Emilia Taramelli (voce), Gloria Remonti (chitarra), Sara Bertoletti (basso) e Michela Rota (batteria e coro).
Ad oggi la band ha tenuto più di 1.100 concerti, esibendosi anche in Slovenia per il motoraduno nazionale e in show privati, oltre che in una serie di spettacoli in varie città della Svizzera.
Lo spettacolo di domani sera - circa due ore di musica live - promette di far cantare platea e galleria, in un crescendo di emozioni e divertimento.
10 euro il costo del biglietto, che può essere acquistato questa mattina dalle 10 alle 13 presso l’ufficio cultura del Comune di Mandello, in via Manzoni 44/3, con possibilità di scegliere il posto a teatro (non è possibile il pagamento in contanti e va aggiunto un euro di prevendita), oppure inviando una e-mail di prenotazione entro le ore 13 di oggi all’indirizzo cultura@mandellolario.it. Nella mail occorre indicare nome, cognome, recapito telefonico e preferenza tra platea e galleria. Non sarà possibile scegliere il posto (fila e numero), che verrà attribuito dall’ufficio.
Il pagamento avverrà la sera dello spettacolo all’atto del ritiro del biglietto, che in caso di disponibilità di posti potrà essere acquistato anche domani sera, a partire dalle 20.15, al botteghino del teatro. Per info 347-90.34.998.
Nessun commento:
Posta un commento