Don Andrea Straffi in "San Lorenzo" a Mandello Lario nel dicembre 2019.
(C.Bott.) Arte e fede per percorrere un’unica via, quella della bellezza. Arte e fede per contemplare in questo tempo di Quaresima il mistero di Cristo attraverso un ideale itinerario le cui tre tappe saranno rappresentate da altrettanti incontri che si terranno all’Oratorio “Sacro Cuore”, ogni volta con inizio alle 20.45.
L’iniziativa è della comunità pastorale di Mandello Lario e a tenere i tre incontri sarà don Andrea Straffi, direttore dell’Ufficio diocesano per i beni culturali ecclesiastici.
Le date dei tre appuntamenti sono lunedì 4, lunedì 11 e lunedì 18 marzo. Questi, nell’ordine, i temi affrontati: “La consegna” - Il cenacolo di Leonardo da Vinci; “Mysterium crucis” - Contemplando la croce; “Patris corde” - San Giuseppe, custode del Redentore.
Don Andrea Straffi nel dicembre 2019 aveva inaugurato a Mandello Lario, alla presenza del vescovo di Como Oscar Cantoni, il Museo di arte sacra allestito accanto alla chiesa arcipretale di “San Lorenzo” in quella che era un tempo la “casa del vicario”.
Nessun commento:
Posta un commento