L'artista Marzena Guzinska-Porazik.
(C.Bott.) Lei è Marzena Guzinska-Porazik, vive a Olcio, dove ha anche il proprio laboratorio artistico, e in questo mese di marzo si appresta a proporre a Mandello Lario una serie di corsi di acquerello e disegno.
Il primo, di acquerello, partirà il 5 marzo. Prevede quattro lezioni, ciascuna di due ore (dalle 20.30 alle 22.30), da tenersi - oltre appunto a martedì prossimo - il 12, 19 e 26 marzo. In quattro lezioni anche il secondo corso di acquerello, che si terrà di mercoledì in queste date: 6, 13, 20 e 27 marzo, ogni volta dalle 20 alle 22.
Il terzo corso riguarda invece il disegno. La durata è anche in questo caso di otto ore. Sempre quattro le lezioni, da tenersi di giovedì (7, 14, 21 e 28 marzo le date) dalle ore 10 alle 12.
Sede di tutti e tre i corsi, cui ne seguiranno altri da aprile, la sede della scuola nautica al civico 1 di piazza Giovanni XXIII.
La quota di partecipazione a ciascun corso è di 80 euro, con possibilità di acquistare alla prima lezione il kit completo dei materiali necessari al costo di 30 euro.
Per iscriversi ci si può rivolgere all’artista (320-16.16.430 il recapito telefonico, poraazik@gmail.com l’indirizzo di posta elettronica) oppure attraverso il QR code riportato sulla locandina dei corsi.
Marzena Guzinska-Porazik, classe 1976, è originaria di Varsavia, dove si è diplomata in scultura all’Accademia di belle arti. Nel 1999 ha ottenuto la borsa di studio a Bratislava e partecipato a un convegno internazionale di scultura in Turchia e due anni dopo a un altro qualificato e prestigioso seminario a Changchun nel Nord-est della Cina. Proprio in Cina l’artista ha esposto nel 2003 e nel 2004 e sempre nel 2003 una sua personale è stata allestita all’Istituto polacco di Roma. Oltre che di scultura si occupa di pittura, mosaico, iconografia bizantina e fotografia.
Nessun commento:
Posta un commento