La mandellese Lucia Benedetta Missaglia durante la sua esibizione. |
Meno di un mese fa si era aggiudicata il primo premio assoluto al “Sanremo Jukebox 2024”, il concorso canoro collaterale al Festival della canzone italiana organizzato da Casa Sanremo, l’area hospitality ufficiale proprio del Festival. Ora Lucia Benedetta Missaglia, giovanissima cantante mandellese, è tornata nella “città dei fiori” e nel fine settimana ha disputato la semifinale del concorso nazionale “Sanremo Junior”, che quest’anno aveva visto 300 giovani selezionati in tutta Italia, una quarantina dei quali ammessi successivamente alla semifinale.
Lubemi, nome d’arte di Lucia Benedetta, ha superato la semifinale di venerdì 1° marzo aggiudicandosi la partecipazione alla finale che si è tenuta il giorno successivo.
Al Teatro dell’Opera del Casinò, dove è nato il Festival, la mandellese ha entusiasmato pubblico e giuria interpretando il brano Shake it off di Taylor Swift e ricevendo i complimenti di Lodovico Saccol, noto autore musicale riconosciuto da Papa Francesco come “promotore di educazione per una cultura di pace nel mondo”.
“Avere conquistato l’accesso alla finale di “Sanremo junior” mi riempie di gioia - è il commento di Lubemi - e mi spinge a impegnarmi ancora di più nello studio della musica e del canto. Un grazie particolare va ai miei insegnanti Rosella Sibio e Patrick David Robertson della Evolution Music Academy di Lecco, e a Emanuela Milani, con la quale da anni porto avanti lo studio del flauto traverso”.
Nessun commento:
Posta un commento