Un momento dell'incontro con Bruno Tognolini alla scuola primaria di Lierna. |
“Il 29 febbraio rimarrà una data indimenticabile! La nostra amministrazione comunale ha infatti voluto proporre un incontro speciale: invitare alla scuola primaria un poeta carismatico qual è Bruno Tognolini che, in pochi minuti, ha saputo catturare l’attenzione di tutti gli alunni, delle maestre e mia personale”.
Simonetta Costantini, vicesindaco di Lierna, non nasconde la soddisfazione per l’incontro che giovedì ha portato… in classe il noto scrittore e sceneggiatore di origini cagliaritane che nel 2007 ha vinto il Premio Andersen come miglior scrittore italiano per ragazzi e che nel 2011 ha visto il suo Rime di rabbia ottenere nello stesso concorso il premio speciale della giuria.
“Un dono davvero straordinario - aggiunge - averlo potuto ospitare. Rime, le sue, scritte per ogni occasione. Rime recitate anche da bambini, di ieri e di oggi, che hanno trasportato ognuno nello spazio e nel tempo. Un’esperienza a dir poco magica che ha fatto brillare gli occhi, che ha acceso sorrisi e spalancato la porta del cuore di tutti i presenti”.
Nessun commento:
Posta un commento