02 marzo 2024

Lo scrittore Bruno Tognolini e le sue rime incantano Lierna e gli alunni della scuola primaria

Un momento dell'incontro con Bruno Tognolini alla scuola primaria di Lierna.

“Il 29 febbraio rimarrà una data indimenticabile! La nostra amministrazione comunale ha infatti voluto proporre un incontro speciale: invitare alla scuola primaria un poeta carismatico qual è Bruno Tognolini che, in pochi minuti, ha saputo catturare l’attenzione di tutti gli alunni, delle maestre e mia personale”.

Simonetta Costantini, vicesindaco di Lierna, non nasconde la soddisfazione per l’incontro che giovedì ha portato… in classe il noto scrittore e sceneggiatore di origini cagliaritane che nel 2007 ha vinto il Premio Andersen come miglior scrittore italiano per ragazzi e che nel 2011 ha visto il suo Rime di rabbia ottenere nello stesso concorso il premio speciale della giuria.

“Un dono davvero straordinario - aggiunge - averlo potuto ospitare. Rime, le sue, scritte per ogni occasione. Rime recitate anche da bambini, di ieri e di oggi, che hanno trasportato ognuno nello spazio e nel tempo. Un’esperienza a dir poco magica che ha fatto brillare gli occhi, che ha acceso sorrisi e spalancato la porta del cuore di tutti i presenti”.




 

Nessun commento:

Posta un commento