09 marzo 2024

Il coro dell’Istituto “Volta” con entusiasmo verso l’Olanda. E la prova generale è un successo

Il coro dell'Istituto "Alessandro Volta" giovedì scorso ad Abbadia Lariana (fotoservizio Celestino Panizza).

Una gradevolissima serata, quella dello scorso giovedì 7 marzo nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo ad Abbadia Lariana, con il coro dell’Istituto comprensivo “Alessandro Volta” di Mandello Lario che ha regalato al pubblico un emozionante “assaggio” del repertorio che porterà a Leiden, nei Paesi Bassi, il prossimo 17 marzo.

Quella trasferta rappresenta non soltanto un momento di orgoglio per la comunità scolastica mandellese, ma anche un’opportunità unica per i giovani coristi di vivere un’esperienza formativa e culturale di rilievo internazionale.

La prova generale aperta al pubblico è stata un’occasione di condivisione e di incoraggiamento per i giovani coristi, i quali hanno potuto percepire il calore e il sostegno della comunità, oltre a ricavarne la motivazione e l’energia necessarie per affrontare con entusiasmo e determinazione la loro avventura in terra olandese.


L’importanza culturale e formativa di questa iniziativa sarà ulteriormente sottolineata da un servizio che andrà in onda sulla radio olandese Sleutelstad Cultuur. Durante la trasmissione Emanuela Lonardi, tra gli organizzatori del progetto, condividerà le sue riflessioni sull’iniziativa stessa, evidenziando l’impatto che queste esperienze possono avere sullo sviluppo personale e artistico dei giovani.

Quel viaggio, che può contare sul prezioso apporto di alcuni sponsor (Banca BCC della Valsassina, Coro Giuseppe Zelioli, “Cemb”, “H7” e “Img”), rappresenta dunque non soltanto una prestigiosa vetrina per il talento del coro dell’Istituto "Volta" di Mandello ma anche un prezioso percorso di crescita che segnerà in positivo la vita di ogni partecipante, arricchendo il percorso scolastico e personale con un’esperienza irripetibile.














 

Nessun commento:

Posta un commento