10 marzo 2024

Donna, vita e libertà. Da Mandello Lario per l’8 marzo oltre 500 euro al Fondo Carla Zanetti

Un 8 marzo all’insegna della solidarietà e a fianco delle donne vittime di violenza quello andato in scena lo scorso venerdì a Mandello Lario attraverso un pomeriggio con il “Thè delle donne - Le donne per le donne” organizzato dal Circolo “Promessi sposi”, dall’Archivio comunale della memoria locale e da “Mondo Equo”. A beneficiarne il Fondo Carla Zanetti di Lecco a cui sono stati destinati oltre 500 euro.

“Un grande grazie - dice Lucia Codurelli - va alle organizzatrici del pomeriggio e a tutte le donne presenti per questa testimonianza che ancora una volta ci riempie di orgoglio. L’iniziativa si proponeva di aiutare donne in difficoltà che decidono di uscire da un rapporto violento. Ne è scaturito un contributo significativo al Fondo Zanetti, impegnato da oltre dieci anni a sostenere proprio le donne vittime di violenza nell’inserimento lavorativo”.

“Un gesto di solidarietà bellissimo - aggiunge - e un grazie particolare a Simonetta Carizzoni, presidente dell’Archivio della memoria, a Cristina Fantoni, Elena Conato e Melide Pinoli, che si sono fatte carico dell'organizzazione dell'iniziativa, oltre che a Olimpia Schiavone che ha rappresentato il Fondo Zanetti”.

1 commento:

  1. tra le organizzatrici un ruolo importante hanno avuto Cristina Fantoni, Elena Conato e Melide Pinoli tutte socie del circolo Promessi Sposi e attive volontarie anche nelle altre associazioni coinvolte

    RispondiElimina