04 marzo 2024

Addio, Bruno Negri. Era il titolare e lo chef del ristorante “Riva granda” di Mandello Lario

62 anni, gestiva il locale di piazza XXV Aprile da oltre vent’anni. Apprezzato per la sua cucina, era benvoluto da tutti. Martedì pomeriggio i funerali a Dervio, dove abitava

Bruno  Negri

(C.Bott.) “Purtroppo il nostro caro Bruno e la sua arte non ci sono più. Ogni cliente per lui era speciale…”. E’ un post sulla pagina Facebook del ristorante “Riva granda” di Mandello Lario ad annunciare la morte di Bruno Negri, titolare e chef del locale di piazza XXV Aprile.

62 anni, sposato da alcuni anni con Nancy, abitava a Dervio dopo aver vissuto per qualche tempo a Somana, e gestiva il ristorante mandellese, a pochi passi dal lago, da oltre vent’anni.

Apprezzato per la sua cucina, era benvoluto da tutti e nel corso degli anni aveva saputo creare un ambiente familiare dove ritrovarsi non soltanto per pranzare o per cenare ma anche per “stare insieme” e sedersi a tavola a conversare amabilmente.

A ricordarlo con affetto è suo figlio Andrea, costantemente al suo fianco da quasi tre decenni. E ad avere per lui parole non di circostanza è Rodolfo, mandellese, suo carissimo amico. “Bruno aveva un carattere all’apparenza magari un po’ burbero - dice - ma in realtà era davvero una persona buona. Tutti gli volevano bene e a me personalmente mancherà tantissimo”.

“Aveva avuto i primi problemi di salute in gennaio - aggiunge - ma tutto sembrava essersi risolto per il meglio. In febbraio, invece, il nuovo ricovero in ospedale e il progressivo aggravarsi della malattia. Con Bruno perdo un grande, un grandissimo amico”.

I funerali di Bruno Negri si svolgeranno a Dervio martedì 5 marzo alle 14.30 in chiesa parrocchiale. La camera ardente è allestita sempre a Dervio presso la casa funeraria Bemof in via Diaz 56.


 

Nessun commento:

Posta un commento