E’ cronaca di un paio di settimane fa e riporta alla ribalta i tentativi di truffa che si vanno ripetendo anche nel Lecchese e che non hanno risparmiato i comuni del Lago e, nello specifico, Mandello Lario. Proprio una coppia mandellese è stata bersaglio, come detto una quindicina di giorni fa, di uno di questi tentativi di raggiro, fortunatamente andato a vuoto.
“E’ squillato il telefono di casa - racconta il mandellese - e ha risposto mia moglie. All’altro capo la voce di una ragazza in lacrime: “Mamma, mamma, sono all’ospedale… Vomito sangue, vomito sangue...”. Subito mia moglie ha detto alla sconosciuta interlocutrice che probabilmente aveva sbagliato numero, ma la voce femminile ha insistito: “Ti passo il medico”. “Pronto, signora, sono il medico”. Io intanto ripetevo a mia moglie che si trattava certamente di una truffa, anche perché non abbiamo figlie femmine”.
“Poi - aggiunge - mia moglie ha detto al presunto medico: “Attenda, le passo mio marito”. A quel punto l’anonimo interlocutore ha capito che non saremmo cascati nel tranello e ha riattaccato. So che casi analoghi si stanno verificando un po’ ovunque, perciò anche il mio consiglio è di prestare massima attenzione”.
Nessun commento:
Posta un commento