Oscar Ongania: “Perché ciò sia possibile i lavori devono proseguire a ritmo piuttosto spedito, dunque servono nuovi fondi che vadano ad aggiungersi a quelli fin qui raccolti”. Venerdì 23 febbraio serata all’Oratorio “Sacro Cuore”
(C.Bott.) Un obiettivo nell’obiettivo. E un videofilm che sarà proposto ai mandellesi in tre serate e che “racconterà” l’affascinante trekking del dicembre scorso e i passi avanti compiuti nella realizzazione del rifugio “Mandell bass” in fase di costruzione in Nepal.
Il protagonista di quel trekking è Oscar Ongania e a lui principalmente si deve il sogno della casa-rifugio che sta sorgendo nella Rubi Valley. Un obiettivo nell’obiettivo, si è detto. Già, perché se la costruzione del rifugio è ovviamente il traguardo principale da raggiungere, il proposito più vicino nel tempo è quello di arrivare al tetto entro giugno, prima dunque che inizi la stagione dei monsoni. E che comincino le piogge.
“I lavori devono insomma proseguire a ritmo piuttosto spedito - dice Ongania - ma perché ciò sia possibile servono nuovi fondi che vadano ad aggiungersi a quelli fin qui raccolti. I mandellesi hanno già dato prova della loro generosità (in occasione della serata dell’8 febbraio sono stati raccolti altri 615 euro, ndr) e di aver compreso il senso del messaggio lanciato fin dallo scorso anno e ribadito in occasione di ogni iniziativa fin qui organizzata, ma è indispensabile non fermarsi e rilanciare di volta in volta l’obiettivo”.
Donazioni anche da parte di enti o aziende sarebbero naturalmente gradite e ogni contributo destinato a questo scopo sarà accompagnato da regolare ricevuta e quindi fiscalmente detraibile.
Tornando al trekking di fine 2023 va detto che il videofilm che Ongania si appresta a proporre ai mandellesi sarà in tre parti, dunque in tre serate con ingresso a offerta libera, la prima delle quali si terrà venerdì prossimo, 23 febbraio, all’Oratorio “Sacro Cuore” con inizio alle 20.45. L’appuntamento successivo è già in calendario per giovedì 7 marzo sempre al “Sacro Cuore” e sarà seguito venerdì 22 marzo da una serata con apericena a cui interverrà Maurizio Folini, guida alpina valtellinese e noto elicotterista. Una serata più che mai nel segno del volo, dunque, come quello spiccato dal rifugio “Mandell bass”.
Nessun commento:
Posta un commento