Due le finalità: sostenere il popolo palestinese duramente provato dal conflitto in atto in Medio Oriente e contribuire a coprire le spese processuali degli antifascisti implicati nei fatti di Budapest
(C.Bott.) Un pranzo solidale con una duplice finalità: destinare una parte del ricavato a “The PCRF” a sostegno del popolo palestinese in queste settimane così duramente provato dal conflitto in atto in Medio Oriente e un’altra parte per contribuire a coprire le spese processuali degli antifascisti italiani implicati nei fatti di Budapest. Si terrà domenica 3 marzo ad Abbadia Lariana per iniziativa del Circolo Arci, per l’occasione affiancato dall’associazione “Oradaria”.
22 euro la quota di partecipazione per un menù che prevede antipasti, polenta e brasato (oppure polenta e spezzatino vegano) e torte varie, oltre all’acqua, al caffè e a un litro di vino rosso ogni quattro persone. I piatti a base di polenta saranno disponibili anche per l’asporto, a partire dalle 12.30.
Le prenotazioni si ricevono tramite messaggio WhatsApp al numero 338-25.49.797 (Nicole), oppure direttamente presso il Circolo di Abbadia in via della Quadra (0341-735.120 il recapito telefonico).
“Palestine Children’s Relief Fund” è un’organizzazione non governativa istituita nel 1992 per offrire gratuitamente a bambine e bambini gravemente malati quelle cure mediche a cui non potrebbero sottoporsi nei Paesi d’origine. Da allora sono stati inviati all’estero oltre 2.000 minori ammalati e feriti, oltre a garantire sostegno a centinaia di team medici per curare decine di migliaia di pazienti pediatrici negli ospedali locali.
“PCRF” ha anche creato gli unici due dipartimenti di oncologia pediatrica presenti in Palestina e porta avanti altri progetti per sostenere lo sviluppo di un sistema sanitario locale sostenibile.
Nessun commento:
Posta un commento