Completamente gratuito, si terrà a Varenna nei prossimi quattro giovedì di febbraio. La prenotazione non è obbligatoria
In un mondo sempre più “smart” e interconnesso è importante conoscere le nuove tecnologie e la terminologia ad esse associata. La scuola, gli ospedali, i comuni, le banche e molte altre istituzioni in questi anni si sono digitalizzati, migliorando la qualità dei servizi e ampliandone l’offerta. Inoltre i social network hanno modificato il nostro modo di comunicare e di conoscere la realtà che ci circonda.
Di fronte a tutte queste novità le persone più anziane rischiano di perdersi e di isolarsi. Allo stesso tempo giovani e adolescenti possono essere coinvolti in truffe e ricatti dai risvolti spesso gravi.
Per questo motivo l’Associazione culturale “Luigi Scanagatta” di Varenna organizza un corso di informatica di base che sarà tenuto da Davide Trezzi presso la sede di via dell’Arco 4.
Questo il programma: 8 febbraio, ore 21: introduzione alla terminologia di base dell’informatica legata ai dispositivi elettronici (computer, smartphone e tablet); 15 febbraio, ore 21: introduzione al mondo di Internet dalle e-mail al web, dai social network alla messaggistica; 22 febbraio, ore 21: introduzione alla sicurezza informatica e all’intelligenza artificiale; 29 febbraio, ore 21: introduzione agli applicativi di base.
Il corso è completamente gratuito e la prenotazione non è obbligatoria. Per maggiori informazioni e aggiornamenti si può visitare il sito www.associazionescanagatta.it oppure scrivere all’indirizzo e-mail info@associazionescanagatta.it.
Nessun commento:
Posta un commento