Stefania Monti, a sinistra, e Monica Airoldi. |
Si sono conclusi ieri alla piscina Faustina di Lodi, dopo quattro intense giornate di gare, i campionati regionali Master di nuoto. Impressionante il numero degli atleti partecipanti: soltanto nei primi due giorni di gara più di 2.500, in rappresentanza di 94 società sportive lombarde.
La Federazione ha anche sottolineato un numero mai registrato di staffette: ben 648, il che fa capire l’impegno per giudici federali e organizzatori che hanno dovuto gestire a bordo vasca circa 2.500 atleti in una intera mattinata.
Fabiola Bertassi |
In questo straordinario contesto le mandellesi Monica Airoldi, Fabiola Bertassi e Stefania Monti sono salite sul gradino più alto del podio con un consistente bottino di cinque ori su altrettante fnali disputate. In sintesi, Monica Airoldi nei 200 metri delfino, Fabiola Bertassi nei 1.500 stile libero e nei 200 metri misti (migliorando il proprio tempo in entrambe le specialità) e Stefania Monti nei 100 metri misti e nei 100 rana, la sua specialità, distanziando di ben un secondo l'atleta seconda classificata.
Va detto che le tre nuotatrici mandellesi ormai da anni in occasione dei grandi appuntamenti vanno costantemente a podio, il più delle volte con metalli pesanti.
“Sicuramente i sacrifici pagano - dice Fabiola Bertassi, portacolori della “Lecco Olimpica nuoto” - così come i costanti allenamenti e oltre alla soddisfazione personale vi è anche quella di portare punteggi alla squadra e onore alla provincia di Lecco”.
Ricordiamo che Monica Airoldi e Stefania Monti gareggiano per la Canottieri Lecco.
Nessun commento:
Posta un commento