Carlo Molteni (Lista civica per Varenna)
Carlo Molteni (Lista civica per Varenna) ci invia la nota che di seguito pubblichiamo:
La rotonda non si farà. Così in un comunicato stampa il sindaco Mauro Manzoni annuncia prima “l’accordo storico” poi “l’accordo significativo” con l’impresa Carnazzola Spa appaltatrice dei lavori.
Lui lo definisce “storico” e “significativo”. Ed è vero. Non si è mai vista un’Amministrazione spendere così tanti soldi per non fare nulla! Ma questa è una prerogativa dell’Amministrazione Manzoni. E’ evidente a tutti che l’incapacità e l’incompetenza la fanno da padroni nella sua squadra. Ma passiamo ai fatti.
Oggi si esalta nell’aver rimborsato all’Impresa Carnazzola “solo” 400mila euro, ai quali andranno aggiunti gli oneri tributari. Se consideriamo che, fino ad oggi, tra spese legali, consulenze di tecnici e rate di mutuo siamo arrivati a circa 800mila euro, sommati a quelli dell’accordo “storico” e “significativo”, fanno la bellissima e considerevole cifra di quasi 1 milione duecentomila euro. Bellissima per l’impresa, naturalmente, che senza colpo ferire si porta a casa quattrini. Considerevole per il Comune di Varenna che si “brucia” una somma pari all’intero avanzo di amministrazione del bilancio comunale che Manzoni dice di amministrare con la cura del “buon padre di famiglia”.
Ma quale buon padre di famiglia! Qui si tratta di scialacquare il denaro dei varennesi. E la presa per i fondelli continua. Un annuncio “storico” e “significativo” a conferma di una disfatta totale sia dal punto di vista politico sia amministrativo. Una conferma della straordinaria inettitudine di Manzoni e di chi lo sostiene non rendendosi conto che ciò che ispirano è solo pena quando si cerca di far passare queste scelte scellerate come trionfi.
Siete alla frutta, sindaco Manzoni! Non sapete più dove sbattere la testa, anzi non lo avete mai saputo ma ora, forse in un attimo di lucidità, ve ne state rendendo conto. La continua presa per i fondelli che perpetrate da anni verso i varennesi sta arrivando alla fine. Non rispondete a nessuna richiesta o provocazione perché sapete bene che, rispondendo, aggravereste ulteriormente la vostra già precaria situazione.
L’unica verità è la storiella che continuate a servire ai varennesi sperando che continuino a berla. Ma voi tutti - sindaco, assessori e consiglieri comunali di maggioranza - sapete che il tempo ormai è finito. Qualcuno vi chiederà conto della vostra incapacità e supponenza e non sarà soltanto la gente di Varenna. Continuate a perseguire la strada delle vostre incapacità, in questo siete imbattibili. Intanto un’opera pubblica necessaria ai varennesi non si farà. Grazie, Manzoni, sei proprio una volpe, si vede che a te e ai tuoi assessori e consiglieri piace dirigere il traffico davanti al parcheggio multipiano. Almeno fate qualcosa di utile!
Carlo Molteni - Lista civica per Varenna
Nessun commento:
Posta un commento