L’ultima domenica di gennaio si è svolta una maratona di nuoto a staffetta. Scopo dell’iniziativa, che ha coinvolto nell’organizzazione Sport Line Varedo, era raccogliere fondi da destinare alla Onlus “Intensivamente insieme” a favore della Terapia intensiva neonatale dell’Ospedale di Monza.
Alla sei ore natatoria, in scena presso la piscina dell’impianto "Aqvasport" di Limbiate e perfettamente riuscita grazie a un team molto ben organizzato di volontari, atleti e amici della squadra Master ST2 (che lì si allena) e della compagine agonistica giovanile di Limbiate, ha partecipato anche Fabiola Bertassi, mandellese.
“Sono stata presente per tutte le sei ore - è il suo commento - Naturalmente ci davamo il cambio, essendo una staffetta. Così ogni 15 minuti circa nuotavo la distanza dei 100 metri e questo per l'intera durata dell’evento. Una situazione incredibilmente gioiosa”.
“Ho partecipato alla staffetta con ragazzi, donne e uomini di tutte le età, dai 15 anni fino ai miei 65 - aggiunge - Davvero una bellissima esperienza. Nonostante la differenza di età ci abbiamo messo tutti forza e determinazione e abbiamo tifato per chi era in acqua in quel momento. Lo sport avvicina le persone più di quanto si possa pensare e anche una disciplina individuale qual è il nuoto sa farti sentire la forza della squadra”.
“Momenti come questi - conclude la mandellese - ci rendono orgogliosi di fare sport, per noi stessi ma appunto anche per donare. Sì, un’esperienza da ripetere”.
Nessun commento:
Posta un commento