23 febbraio 2024

Mandello Lario ricorda Michele Cavallo. “Voce baritonale, potente e generosa come il suo carattere”

Michele Cavallo

(C.Bott.) Lecco ha tributato ieri l’estremo saluto a Michele Cavallo, classe 1949, una grande passione per il canto che l’aveva portato a esibirsi anche a Mandello Lario. Frequenti erano i suoi contatti proprio con i mandellesi legati da vicino al mondo della musica.

Cavallo in più occasioni aveva allietato anche  momenti di festa e di ritrovo alla casa di riposo mandellese. Nel 2014, per citare soltanto una sua esibizione proprio alla Rsa di via degli Alpini, si era fatto apprezzare alla festa organizzata per i compleanni di alcuni ospiti della struttura tra i quali Jole Viganò, che “celebrava” i suoi 103 anni. In quella circostanza a proporre con lui una serie di brani e a coinvolgere nel canto gli stessi ospiti della struttura vi era la mandellese Simonetta Riva.

Luigi Gasparini, a sua volta legato da sempre al mondo della musica, conosceva Michele Cavallo da molti anni. “Voce baritonale, potente e generosa come il suo carattere - così lo ricorda - era sempre pronto ad ascoltare e ad aiutare. Una bella persona! Insegnante alla scuola professionale per muratori, molto attivo in Facebook con le sue “dirette” nelle quali cantava brani su richiesta. L’ultima volta pochissimi giorni fa”.

Michele Cavallo alla casa di riposo di Mandello Lario con Simonetta Riva.


Nessun commento:

Posta un commento