Martedì 20 verrà posizionata un’autogrù nell’area in prossimità di Salita San Giorgio. L’operazione richiederà alcuni minuti, durante i quali il pacco di copertura sorvolerà la Provinciale 72, con il traffico che dovrà essere interrotto
Da anni la copertura dei campi da tennis al centro sportivo comunale di Pramagno necessita di essere sostituita. Quando piove entra acqua e si crea condensa dovuta all’usura generale della membrana. In tal modo diventa impossibile l’utilizzo dei campi nelle giornate di maltempo.
Già lo scorso settembre era stata definita la fornitura della nuova copertura, con un costo complessivo di poco inferiore ai 90.000 euro che ha visto la compartecipazione della Polisportiva Mandello per 25.000 euro.
Nella giornata di lunedì 19 febbraio, dunque, avranno inizio le operazioni di smontaggio del telo esistente, internamente all’area coperta, mentre martedì 20 verrà posizionata un’autogrù nell’area in prossimità di Salita San Giorgio per procedere a sollevare il nuovo telo e posizionarlo sopra la tensostruttura. Questa operazione richiederà alcuni minuti, durante i quali il pacco di copertura sorvolerà la Provinciale, con il traffico che dovrà essere interrotto. Successivamente, per tutta la giornata, il braccio dell’autogrù resterà sospeso sopra la Sp 72 a servizio dei lavori.
La chiusura sarà ridotta all’indispensabile (di fatto, pochi minuti) e pianificata nelle ore di minor passaggio della mattinata di martedì 20. Durante lo svolgimento dei lavori sarà interdetto l’utilizzo dell’area tennis, del basket esterno e della pista di atletica.
“Ci scusiamo per il disagio - dice il sindaco, Riccardo Fasoli - ma siamo felici di poter dare finalmente una risposta ai ragazzi e a tutti gli appassionati che frequentano i nostri campi da tennis”.
Nessun commento:
Posta un commento