Sarà attivo presso la struttura di via Montello a Molina tutti i lunedì, a partire dal 5 febbraio, dalle ore 16 alle 18
Con la chiusura del servizio elettrico nazionale e la fine del mercato tutelato, i consumatori italiani devono affrontare il passaggio al mercato libero dell’energia. Nel mercato libero i fornitori stabiliscono autonomamente i prezzi, consentendo ai consumatori di valutare varie opzioni e di scegliere quella più adatta.
In base a quanto stabilito dalla legge, la chiusura del servizio elettrico nazionale - seguita dalla cessazione del mercato tutelato - è prevista per il prossimo mese di aprile. Entro quella data per tutti i clienti domestici sussiste quindi l’obbligo di passare dal mercato tutelato appunto a quello libero.
In previsione di questa scadenza e allo scopo di informare e orientare i cittadini il Circolo Arci “Promessi sposi” di Mandello Lario apre lo “sportello energia”. Sarà attivo presso la struttura di via Montello a Molina tutti i lunedì, a partire dal prossimo, dalle ore 16 alle 18. La consulenza sarà offerta da un volontario esperto in materia e formato sull’argomento.
“Proponiamo questo servizio - spiegano i responsabili del Circolo - nella consapevolezza che possa rivelarsi prezioso per le tante persone che ancora faticano a orientarsi nel mercato libero e che di conseguenza non sanno come comportarsi”.
Un’annotazione importante: gli utenti che si recheranno presso i locali del Circolo per avere delucidazioni in merito dovranno portare con sé una bolletta della luce e del gas.
Nessun commento:
Posta un commento