“Sabato 24 febbraio, una data che segna un importante passo avanti per la sicurezza e la bellezza del nostro paese”. Così Silvano Stefanoni, sindaco di Lierna, definisce la prima uscita sul territorio comunale della squadra di Protezione civile dell'Associazione nazionale alpini.
Guidati dal caposquadra Michele Taruselli, i volontari hanno brillantemente ripristinato il vecchio tracciato che collega la chiesetta di San Martino, in frazione Grumo, al centro del paese, presso la chiesetta di San Bernardo in località Villa.
“Questo intervento - aggiunge il primo cittadino - non solo ha restituito vita a una via storica, ma si è anche intersecato con la rinnovata via di Sotto la chiesa, connettendo il sagrato della Parrocchia di Sant’Ambrogio con la spiaggetta sottostante. Come sindaco e a nome di tutta l’Amministrazione un ringraziamento sincero va a Taruselli e a tutta la sua squadra, i cui interventi contribuiranno anche in futuro a rendere Lierna sempre più sicura e più bella per tutti”.
“Come Amministrazione - conclude Stefanoni - sullo stesso tracciato entro il 2026 verrà realizzata una pista ciclo-pedonale nell’ambito del “progetto Brezza”, grazie a un contributo della Regione Lombardia di 960.000 euro, cui si aggiungeranno i 240.000 euro messi a bilancio. Quest’opera collegherà la “Riva banca” alla spiaggia di Grumo ed è un intervento portato avanti con determinazione”.
Della squadra liernese di Protezione civile dell'Ana oltre a Taruselli fanno parte Manuel Stropeni, Renato Giummo, Marco Valsecchi, Massimo Panizza, Igor Manzo e Vania Penati.
Nessun commento:
Posta un commento