A Palazzo Lombardia si è tenuto l’incontro con il nuovo gestore governativo dei servizi pubblici di navigazione sui laghi Maggiore, di Garda e di Como. Il confronto ha fatto emergere in maniera evidente che il ramo di Lecco non è di serie B e ha tutte le potenzialità per consolidare i margini di crescita. E in questo processo la Navigazione ha assicurato che farà la propria parte.
All’incontro ha partecipato anche il consigliere provinciale con delega ai rapporti con l’Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Como, Lecco e Varese - Agenzia Tpl, Stefano Simonetti.
“Uno scambio proficuo che si è concluso con una rassicurazione sull’arrivo di nuove imbarcazioni per flussi di utenti in continuo aumento sul nostro ramo - afferma il sottosegretario alla presidenza della Regione Lombardia, Mauro Piazza - L’esigenza che abbiamo nuovamente rappresentato di prolungare il servizio di navigazione del ramo lecchese su tutti i mesi dell’anno necessita sia di nuove imbarcazioni sia di personale. Per questo sono stati e saranno indetti concorsi per la ricerca di addetti per il potenziamento del trasporto della navigazione lacuale”.
“Inoltre - osserva dal canto suo Stefano Simonetti - allo studio c’è il biglietto unico integrato per dare una risposta concreta e efficace a coloro i quali vogliono visitare i nostri caratteristici luoghi. Il servizio di trasporto pubblico locale, pur essendo caratterizzato da una forte stagionalità, è funzionale alla mobilità, sia dei cittadini dei comuni rivieraschi che si spostano per lavoro sia dei turisti che trascorrono le vacanze sui nostri laghi”.
Nessun commento:
Posta un commento