Lo spettacolo si intitola “Capa fresca”. Scritto e interpretato da Giovanni Vernia, verrà rappresentato sabato 24 febbraio (inizio alle ore 21) al teatro comunale “Fabrizio De André” di Mandello Lario.
Chi tiene ‘a capa fresca ha la testa libera da pensieri faticosi e preoccupanti. Ed è sempre pronto a guardare la parte divertente in tutto ciò che accade. Ogni occasione per lui è buona per divertirsi e sdrammatizzare. Giovanni Vernia è così, è sempre stato così. Glielo diceva sempre suo padre, di origini pugliesi: “Giovà, tu tieni la capa fresca”.
Ogni stortura di questo Paese, tra le mani di Giovanni si plasma e diventa pretesto per ridere: dalla sanità, vissuta in prima persona in seguito alla rottura di un piede, all’odio social, dalla tv alle ultime manie degli italiani in fatto di sport, di svago e di gusti musicali dei personaggi più in voga.
Un nuovo spettacolo ricco di ironia, di satira di costume, di parodie, imitazioni, musica ed energia, mai volgare, tutti “ingredienti” ai quali il poliedrico artista ci ha già abituato. Perché, come diceva Nietzsche, “non si può ridere di tutto, ma ci si può provare”.
Giovanni Vernia è un comico, attore, conduttore radiofonico e regista. Si laurea in ingegneria elettronica, lavora in una multinazionale statunitense, ma coltiva la sua passione per la comicità. Costruisce un personaggio, Jonny Groove, e lo porta a “Zelig”, incide una compilation e nel 2010 debutta con il suo primo spettacolo teatrale. Nello stesso anno è ospite al Festival di Sanremo e sul palco dell’Ariston dichiara: “Sono onoratissimo di essere l’unico ospite comico su questo palco. Un palco calcato da Roberto Benigni, Fiorello… Quest’anno io. E’ proprio vero che c’è crisi”.
Poi via, di successo in successo. Sabato prossimo, come detto, la tappa al “De André” di Mandello. 25 euro il costo del biglietto (più un euro di prevendita), che potrà essere acquistato presso l’ufficio cultura in via Manzoni 44/3 nella mattina di venerdì dalle 10 alle 13 (pagamento esclusivamente con bancomat o carta di credito), oppure inviando una e-mail all’indirizzo cultura@mandellolario.it sempre entro venerdì alle ore 13. Nella mail si devono indicare nome, cognome, recapito telefonico e preferenza tra platea e galleria (non sarà possibile scegliere il posto, che verrà attribuito dall’ufficio). Il pagamento avverrà la sera dello spettacolo al momento del ritiro del biglietto.
In caso di disponibilità di posti sarà possibile acquistare i biglietti anche la sera stessa dello spettacolo al botteghino del “De André” a partire dalle ore 20.15.
Nessun commento:
Posta un commento