3-0 il risultato finale per gli ospiti. Partita decisa nel primo tempo, con i blucelesti sotto dopo neppure tre minuti e quasi mai in partita
(C.Bott.) Dove eravamo rimasti? Al derby del Lario del 7 gennaio 1973, l’ultimo disputato allo stadio “Rigamonti” con le due squadre insieme in serie B e vinto 2-1 dai padroni di casa (di Marchi e Belloli le reti dei blucelesti dopo il vantaggio iniziale firmato da Vannini), che peraltro a fine stagione sarebbero retrocessi in C (al ritorno, per la cronaca, finì 1-1).
Stasera, 51 anni dopo, Lecco e Como si sono nuovamente sfidati dopo il pareggio a reti bianche dell’andata, il 28 novembre scorso allo stadio Sinigaglia. Ma l’esito questa volta è stato ben diverso, con la squadra ospite vittoriosa per 3-0 e con i blucelesti in partita soltanto a sprazzi.
Sotto dopo neppure tre minuti dal fischio d’inizio dell’arbitro Feliciani per un gol del difensore Goldaniga, il Lecco ha subìto al 21’ il raddoppio di Bellemo e al 92' la terza rete di Abildgaard.
Con la vittoria di questa sera il Como sale al terzo posto della classifica alle spalle del Parma (fermato sul pareggio dal Cosenza) e della Cremonese vittoriosa a Genova contro la Sampdoria, scavalcando il Palermo battuto in casa dalla Ternana e il Venezia, in campo domani sera contro il Cittadella.
Il Lecco resta invece all’ultimo posto a pari punti con la Feralpisalò, che ha però una partita in meno e che domani fuori casa sfiderà lo Spezia in un autentico scontro salvezza che rischia di isolare l’undici bluceleste nei bassifondi della classifica.
Nessun commento:
Posta un commento