Da Marco Mauri e Nunzio Marcelli, consiglieri comunali della lista civica “Vivere Lierna”, riceviamo e pubblichiamo:
Associandoci ai ringraziamenti del sindaco ai volontari che hanno realizzato l’intervento di pulizia del tracciato dalla chiesetta di San Marino alla chiesetta di San Bernardo, siamo dispiaciuti che Lierna non abbia ricevuto alcun contributo regionale per i gruppi comunali (decreto numero 18642 del 22 novembre 2023 per il triennio 2023-2025) a seguito del fatto che la domanda del nostro Comune sia stata ritenuta incompleta, con documenti obbligatori mancanti e non integrabili.
Se in provincia di Lecco sono state finanziate 22 domande per un totale complessivo di 958.914,73 euro purtroppo i nostri volontari, che avrebbero potuto beneficiare di contributi regionali importanti, non hanno avuto il doveroso riconoscimento in quanto le domande devono essere complete e integrabili.
Chissà se dopo una prima drastica revisione del “progetto Brezza”, che prevedeva il tracciato da Mandello/Olcio passando sotto le gallerie sino a Grumo, occorrerà rivedere anche il progetto che prevede il tratto che dal lago, in località Grumo, giunge in “Riva bianca”!
Cosa dire poi della pessima e disastrosa gestione della spiaggia di Grumo dal 2019 ad oggi, con una spiaggia impresentabile in aggiunta all’abbattimento di un grande pioppo costato 450 euro e abbandonato con la sua ramaglia sulla spiaggia da gennaio alla data odierna?
Dopo l’ennesima rettifica del progetto da 457.000 euro per la realizzazione del chiosco di Grumo per errori, aumento dei prezzi o integrazioni richieste dall’Autorità di bacino, chissà se il “famoso e costoso” chiosco previsto nel 2010 vedrà la luce nel 2024.
E’ infine curioso il fatto che dopo tanti soldi spesi per studi e progetti per la realizzazione di un parcheggio pubblico in prossimità del cimitero la commissione comunale abbia evidenziato dubbi sostanziali e sottolineato che il progetto non può essere realizzato in quanto rientrante nell’area soggetta a vincolo cimiteriale.
Marco Mauri e Nunzio Marcelli (Lista civica “Vivere Lierna”)
Nessun commento:
Posta un commento