Momento di festa in onore di sant’Antonio, patrono di Valmadrera, ieri alla casa di riposo “Opera Pia Magistris”.
Gli alpini, con il loro capogruppo Mario Nasatti, come da tradizione hanno consegnato agli ospiti della Rsa un dono, che quest’anno consisteva in una fustellatrice e in materiali correlati per l’organizzazione di attività di animazione. Sono anche stati ringraziati, per altre due donazioni, i familiari di Renata Mossini, deceduta, e di Luigia Corti, ospite della casa di riposo.
Il sindaco Antonio Rusconi ha ringraziato per le donazioni effettuate e ricordato il legame di affetto che lega la comunità di Valmadrera agli ospiti della struttura, “che ospita la famiglia più numerosa e longeva del comune”.
Un dono da parte dell’amministrazione comunale è stato consegnato al capogruppo degli alpini, ai parenti donatori e alla presidente dell’associazione “Il tempo di dare”, Carmen Maffezzini, in segno di ringraziamento alle volontarie per l’attiva e costante presenza in casa di riposo.
Il pomeriggio è terminato con la benedizione impartita dal parroco, don Isidoro Crepaldi, e con una serie di canti alpini.
Nessun commento:
Posta un commento