Una serie di eventi che hanno mobilitato l’assessorato alla Cultura del Comune di Mandello Lario, la parrocchia Sant’Antonio di Crebbio e gli “Amici di San Giorgio”. Una carrellata di concerti e altre iniziative con un unico obiettivo: raccogliere fondi a sostegno del restauro degli affreschi della chiesa di San Giorgio, con un obiettivo - il traguardo dei 50.000 euro - prossimo a essere centrato.
Nell’arco dei mesi primaverili, estivi e autunnali dello scorso anno e in queste prime settimane del 2024 in tanti si sono mobilitati con l’intento di dare nuova linfa al progetto destinato a tutelare e valorizzare uno scrigno prezioso qual è appunto l’edificio religioso mandellese.
Gli eventi proposti hanno visto coinvolti l’astrofisico Davide Trezzi, i musicisti Emanuela Milani, Michele Santomassimo e Michele Vassena, l’arpista Valerio Lisci, il mezzosoprano Sonia Nava, il Coro Aldeia, la Corale Bilacus di Bellagio, il coro degli alunni dell’Istituto scolastico “Alessandro Volta” di Mandello e la Banda Scala.
Ultimo atto, in ordine di tempo, quello dello scorso venerdì 12 gennaio, quando al teatro “Fabrizio De André” si è tenuto il concerto “Ciak, si suona!” che ha visto l’Orchestra “Stoppani in musica” diretta da Maurizio Fasoli e Elena Tartara proporre un suggestivo viaggio visivo e di ascolto attraverso alcuni tra i più noti film. Le note di famosissime colonne sonore sono state così accompagnate dalla suggestione di affascinanti sequenze cinematografiche.
Nessun commento:
Posta un commento