08 gennaio 2024

Sornico di Lierna, consensi per “Giorso” e incoraggiamenti ai frazionisti: “Avanti su questa strada”

(C.Bott.) Non dimenticherà facilmente le festività natalizie appena trascorse, il liernese Giorgio Panizza. La sua mostra di sculture in legno allestita fin dal 7 dicembre nella cantina dell’Attilio, presso la casa vacanze “La corte della Carla” in frazione Sornico, si è chiusa ieri con un bilancio più che positivo.

Numerosi i visitatori (alcuni giunti appositamente a Lierna dall’hinterland milanese) che appunto dalla ricorrenza patronale di Sant’Ambrogio e fino al giorno successivo all’Epifania hanno avuto modo di apprezzare le opere esposte, raffiguranti momenti di vita, paesaggi, soggetti religiosi, animali, oggetti d’arredo e altro ancora.

Nell’ultima giornata della mostra, coincisa con un brindisi beneaugurante per il nuovo anno appena iniziato,  “Giorso” - nome d’arte di Panizza - ha avuto tra l’altro l’onore di ricevere la visita dell’europarlamentare lecchese Pietro Fiocchi, che oltre ad ammirare le sculture ha fatto tappa al presepe allestito all’esterno della piccola chiesa di San Michele.

Festività da ricordare, dunque, anche per i frazionisti di Sornico, che ringraziano per l’apprezzamento con cui sono state accolte le proposte da loro stessi formulate nel tempo di Natale e per gli incoraggiamenti ricevuti a proseguire con nuove e sempre originali iniziative.













Nessun commento:

Posta un commento