(C.Bott.) Lei è Rima Tfayli e i suoi genitori sono di origine libanese. Ha 26 anni e vive con la famiglia a Lierna. Dopo il Liceo linguistico, ha frequentato per tre anni l’Università a Bergamo Alta e conseguito alla “Cattolica” di Brescia la laurea magistrale.
Rima è anche una delle destinatarie delle borse di studio attribuite nel corso di questi anni dal Comune di Lierna (le ultime sono state assegnate soltanto nelle scorse settimane) alle studentesse e agli studenti più meritevoli.
Bella e significativa, anche a seguito proprio di quei riconoscimenti, la decisione di Rima di rivolgersi pubblicamente a mamma Fadwa e a papà Haydar con questo scritto: “Vorrei ritagliarmi questo piccolo spazio per esprimere la profonda gratitudine che provo nei confronti dei miei genitori, che 26 anni fa hanno scelto di regalarmi la possibilità di germogliare in un piccolo paese sul Lago di Como. Lierna è stata il giardino in cui negli anni ho sparso tutti i miei semi. Vorrei quindi ringraziare i vari consigli comunali per avermi supportata attraverso le borse di studio scolastiche, fino a quest’ultima con la quale ho chiuso questo intenso e indimenticabile capitolo della mia vita”.
Nessun commento:
Posta un commento