A parlare di lei nel pomeriggio di lunedì 29 gennaio, per iniziativa del Gruppo volontari assistenza agli anziani, saranno il figlio Franco e la nipote Chiara
(C.Bott.) Originaria di Santa Maria Rezzonico, dove era nata nel 1903, era giunta a Mandello Lario con la famiglia intorno alla fine degli anni Trenta. Sul Lario seppe farsi apprezzare per la professionalità e l’umanità che caratterizzavano il suo ruolo di ostetrica, da lei svolto ininterrottamente a partire dal 1932 e fino agli anni Settanta.
Silvia Cipollini Necchi verrà “raccontata” lunedì prossimo, 29 gennaio, al centro diurno comunale di via Manzoni a Mandello per iniziativa del Gruppo volontari assistenza agli anziani.
L’appuntamento è per le ore 14 e a parlare di lei saranno suo figlio, Franco Necchi, e sua nipote Chiara. Un’occasione preziosa, per chi volesse prendervi parte, per ricordare una donna che ha lasciato un segno tangibile nella comunità mandellese e soffermarsi su una famiglia conosciuta e stimata (l’altra figlia di Silvia Cipollini è suor Chiara Giovanna, classe 1939, che nel 2022 ha tagliato il traguardo dei 60 anni di professione religiosa e che dalla seconda metà degli anni Novanta si trova al monastero di Santa Croce a Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta).
Nessun commento:
Posta un commento