Comune, Gruppo amici della Protezione civile e Istituto comprensivo “Alessandro Volta” insieme anche quest’anno a Mandello Lario per riproporre la tradizione del “ginèe”.
Il fantoccio che simboleggia gennaio, sulla carta il mese più freddo dell’anno, verrà bruciato in “Poncia” mercoledì prossimo a conclusione del corteo che, partendo alle 20.30 dal sagrato della chiesa del Sacro Cuore, toccherà via San Giovanni Bosco, Palanzo, via Parini, via Battisti, via Nazario Sauro, nuovamente piazza Sacro Cuore, via don Gnocchi, via Oliveti, via Risorgimento, via Manzoni, via Beata Vergine del Fiume e via Maestri Comacini, per giungere ai giardini pubblici. Un’avvertenza importante: i minori dovranno essere accompagnati dai genitori.
Mercoledì sera “ginèe” verranno bruciati anche nelle frazioni di Somana e Olcio. A Somana il ritrovo sarà alle 20 al campo sportivo, con accensione del falò prevista per le 20.30. A Olcio il primo appuntamento è invece per martedì 30 gennaio. Quella sera ci si ritroverà alle 20 presso l’oratorio e da lì inizierà il giro della frazione. La sera successiva, poi, sempre alle 20 e sempre dall’oratorio muoverà il corteo che raggiungerà il parco della stazione ferroviaria, dove il fantoccio verrà bruciato.
Nessun commento:
Posta un commento