19 gennaio 2024

Mandello Lario. Concerto per pianoforte, archi e fiati. Musica e voci domani sera a “San Lorenzo”

Emanuela Milani e Luigi Masciocchi.

(C.Bott.) Un concerto per pianoforte e archi, ma non soltanto. Anche una serata in cui a far sentire la loro “voce” saranno alcuni strumenti a fiato e a percussione e nel contesto della quale non mancheranno neppure esibizioni canore certamente apprezzate. L’appuntamento è al teatro San Lorenzo di Mandello Lario, in via XXIV Maggio, per domani, sabato 20 gennaio. “Storia di un sogno” la suggestiva denominazione del concerto, che avrà inizio alle ore 21 e che proporrà musiche di Luigi Masciocchi e testi di Davide Rizzi.

Sarà lo stesso Masciocchi a esibirsi al pianoforte. Con lui, sul palcoscenico si alterneranno Giorgio Fedeli e Giusi Belluco al violino, Stefania Grillo e Irene Yunusova alla viola, Cecilia Santo al violoncello, Stefano Milia al contrabbasso, Emanuela Milani al flauto traverso, Veronica Romanò al corno, Luciano Castelli alla batteria e Giulia Scoca alle percussioni, oltre al mezzosoprano Sonia Nava. La voce narrante sarà di Sandro Molteni.

 

Il concerto, con ingresso a offerta libera, è finalizzato a raccogliere fondi per le attività della scuola di musica “San Lorenzo” di Mandello e l’idea  di portare sul Lario questo spettacolo, già proposto con successo nel Comasco in onore dell’indimenticato maestro Angelo Sormani, nasce dall’amicizia  tra Luigi Masciocchi ed Emanuela Milani, fino allo scorso anno direttrice didattica e artistica, oltre che docente, della stessa scuola di musica “San Lorenzo” da lei fondata nel 1998. Un’amicizia nata all’interno della Insubria Wind Orchestra di cui Masciocchi è presidente e Milani primo flauto.

La proposta è stata accolta di buon grado da Davide Muccioli, nuovo direttore della scuola, realtà in continua crescita e all’interno della quale si vogliono individuare e attuare nuovi progetti didattici, culturali e musicali.


Nessun commento:

Posta un commento