Inverno, tempo di influenza. Anche a tavola si possono contrastare gli effetti del virus, come degli altri virus parainfluenzali in circolazione. E’ indispensabile un’alimentazione ragionata che assicuri una importante fonte di antiossidanti. Di questo si parlerà stasera nella trasmissione “Angoli” in onda su Espansione TV alle 19.15. Ospite della puntata il dottor Marco Missaglia, medico di Mandello Lario specialista in Scienza dell’alimentazione e in endocrinologia sperimentale.
“Indubbiamente alimenti ricchi di vitamina C come le spremute di agrumi o frutti come il kiwi ci regalano una potente azione anche a livello preventivo - afferma il dietologo - Da non dimenticare i broccoli e in genere tutte le crocifere, che forniscono anche preziosi antiossidanti naturali come il sulforafano. La frutta secca, poi, ricca in zinco, magnesio e selenio costituisce un ulteriore alleato del sistema immunitario”.
Il dottor Missaglia ricorderà altresì come alcuni rimedi delle nostre nonne come il brodo di pollo possano essere considerati degli autentici toccasana in base alle ultime acquisizioni della scienza dell’alimentazione. Appuntamento quindi stasera ad “Angoli” alle 19.15 su Espansione TV. La trasmissione sarà condotta come di consueto da Dolores Longhi.
Nessun commento:
Posta un commento