Da qualche tempo era ospite alla casa di riposo di Mandello, dove oggi alle 14.30 si terranno i funerali nella chiesa di San Zenone
Enrico Cattaneo |
(C.Bott.) Lierna piange Enrico Cattaneo, morto all’età di 91 anni alla casa di riposo di Mandello Lario, dove era ospite da qualche tempo e che accoglie tuttora anche sua moglie Antonietta.
A ricordare Cattaneo con affetto e gratitudine sono in particolare i liernesi di Sornico, la frazione dove era nato, dove aveva vissuto e a cui è rimasto sempre affezionato non facendo mai mancare il suo disinteressato impegno a favore della comunità, così come la sua generosa presenza e il suo darsi da fare in occasione dei festeggiamenti annuali in onore del patrono san Michele.
“Una bella presenza a Sornico e all’interno della mia famiglia - così lo ricorda Ivana Panizza - Inseparabile cugino di mio padre Attilio, condivise con lui molteplici iniziative anche ricreative. Enrico mi lascia il segno forte e indelebile della sua vicinanza e del suo profondo quanto sincero legame affettivo dimostrato in ogni circostanza”.
A Lierna Enrico Cattaneo era impegnato anche nel gruppo alpini e portava la penna nera con legittimo orgoglio. Oltre alla moglie, lascia il figlio Franco e l’affezionata nipote Carlotta. I funerali si svolgeranno oggi, venerdì 12 gennaio, alle 14.30 nella chiesa di San Zenone a Mandello. Le esequie saranno precedute dalla recita del rosario. La salma proseguirà poi per il tempio crematorio e le ceneri saranno tumulate nel cimitero di Lierna accanto alla figlia Silvia, scomparsa nel 2018 a soli 58 anni, per oltre tre decenni stimata funzionaria presso la Procura della Repubblica di Lecco.
Nessun commento:
Posta un commento