04 gennaio 2024

Esino Lario prepara la “notte dei Magi”. Sabato il presepe vivente, la corte di Erode e i tre Re in sfilata

Dalle 13 alle 20 sarà possibile visitare il Museo delle Grigne, con la nuova installazione multimediale, e dalle 14 alle 23 la mostra allestita al cineteatro dall’associazione “Val d’Esino BIO” sul tema “Esino si mostra e si racconta”

(C.Bott.) Per Esino Lario quella del 6 gennaio sarà, come da tradizione, la “notte dei Magi”. Per l’occasione tutto il paese, a partire dalla parrocchia di San Vittore e dalle varie associazioni, è mobilitato da giorni per allestire le varie location e in particolare il presepe vivente, che proporrà anche la rivisitazione degli antichi mestieri.

Il presepe troverà posto in località Castello e sabato potrà essere visitato a partire dalle 17.30. Alla stessa ora aprirà  in via Verdi (ex officine) la corte di re Erode, mentre alle 18 inizierà il corteo dei Magi, che toccherà tutte le contrade esinesi per giungere intorno alle 23 al presepe, con l’omaggio al Bambino Gesù (a proposito dei Magi, i doni dovranno essere consegnati entro le ore 16 presso il teatro della scuola dell’infanzia).

Sempre sabato dalle 16 sarà possibile aggirarsi tra le vie del centro storico di Esino Inferiore e di Esino Superiore per quello che è stato battezzato “un gir tra Cres e Psciac”.

Non è però ancora tutto. Dalle 13 alle 20 sarà possibile visitare il Museo delle Grigne, con la nuova installazione multimediale, e dalle 14 alle 23 la mostra allestita al cineteatro dall’associazione “Val d’Esino BIO” sul tema “Esino si mostra e si racconta”, un viaggio fra immagini e parole. Dalle 13 alle 17, infine, presso la biblioteca (Villa Clotilde) laboratorio per bambini “Realizziamo una lanterna”.

La manifestazione “La notte dei Magi a Esino Lario” può contare sul patrocinio dell’amministrazione comunale.










 

Nessun commento:

Posta un commento