Il primo appuntamento domani sera in parrocchiale dopo la messa delle 20.15 che verrà celebrata nella ricorrenza liturgica del patrono della frazione di Abbadia Lariana
(C.Bott.) Crebbio si prepara a sollevare il sipario sull’edizione 2024 della festa patronale. E per la ricorrenza liturgica di sant’Antonio, che cade domani, si appresta a proporre un concerto destinato a lasciare un’impronta significativa in coloro i quali vi assisteranno. A esibirsi, al termine della messa che verrà celebrata alle 20.15 nella chiesa parrocchiale della frazione di Abbadia Lariana, saranno infatti non musicisti professionisti bensì alcuni giovanissimi componenti del coro dell’Istituto comprensivo “Alessandro Volta” di Mandello Lario.
I ragazzi daranno un saggio delle loro abilità esecutive all’organo settecentesco presente nella chiesa. L’organo, con la sua maestosità e la sua storia, costituirà la cornice perfetta per brani selezionati che spazieranno attraverso epoche e stili musicali diversi, creando un’atmosfera avvolgente e suggestiva.
Un secondo concerto, sempre nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio e sempre in chiesa parrocchiale, si terrà sabato 20 gennaio alle ore 18 e a regalare un’altra serata musicale di sicuro fascino saranno alcuni solisti di canto dello stesso coro dell’Istituto "Volta" diretti da Alessandro Milesi. I giovani artisti offriranno al pubblico un repertorio variegato, dimostrando in tal modo la loro versatilità e passione per la musica. Verranno eseguiti brani di autori barocchi e romantici (tra i quali Antonio Vivaldi, Johann Sebastian Bach, George Frederich Haendel e Michelangelo Grancini) che metteranno in risalto le loro belle voci.
L’invito ad assistere a entrambi i concerti è rivolto a tutta la comunità e in particolare agli amanti della bella musica.
Nessun commento:
Posta un commento