Domani dopo la messa delle 17 concerto di alcuni solisti di canto dell’Istituto scolastico “Alessandro Volta” di Mandello Lario, domenica pomeriggio la benedizione degli animali e i canestri
(C.Bott.) Un’altra festa all’insegna del “tutto esaurito”, per Crebbio. Un’altra ricorrenza patronale tutta da… gustare nella frazione di Abbadia Lariana in questi giorni mobilitata per “celebrare” Sant’Antonio. Le premesse per un’altra edizione di grande successo sono state poste già ieri sera in occasione della prima delle quattro serate gastronomiche programmate in oratorio, con la polenta oncia a dominare la scena. L’indiscussa “regina” della festa sarà servita anche questa sera, insieme ad altri piatti tipici a partire dalla trippa e dagli involtini di Sant’Antonio, così come domani e domenica.
Proprio domenica a Crebbio sarà anche possibile pranzare, dopodiché in chiesa parrocchiale alle 14.30 si terranno i Vespri, seguiti da altre due tradizioni: la benedizione degli animali sul sagrato della chiesa e l’incanto dei canestri. In mattinata alle 10.30 messa solenne in onore del patrono.
Una messa verrà celebrata anche domani, sabato 20, alle ore 17, seguita da un concerto di alcuni giovanissimi solisti di canto del coro dell’Istituto scolastico “Alessandro Volta” di Mandello Lario. Verranno eseguiti brani di autori barocchi e romantici tra i quali Antonio Vivaldi, Johann Sebastian Bach, George Frederich Haendel e Michelangelo Grancini.
Nessun commento:
Posta un commento