Il medico mandellese dottor Marco Missaglia proporrà efficaci strategie per controllare le calorie introdotte e contenere il carico glicemico dei nostri pasti
Le feste stanno volgendo al termine, non ancora i pranzi e le cene con amici e parenti che lungo tutta la penisola propongono piatti tipici del periodo, differenti da regione a regione. Inevitabile qualche chilo in più e trovare il girovita aumentato.
Di come mettersi… al riparo dai chili in eccesso senza rinunciare al piacere della tavola si parlerà oggi, giovedì 4 gennaio, a Espansione TV nella puntata di “Angoli” in onda alle 19. Ospite in studio il dottor Marco Missaglia, medico di Mandello Lario specialista in Scienza dell’alimentazione e in endocrinologia sperimentale.
Il dietologo lariano - che di recente è stato intervistato su questo stesso tema nelle rubriche del TG2 “Medicina 33” e “Benessere in cucina” - proporrà efficaci strategie per controllare le calorie introdotte e contenere il carico glicemico dei nostri pasti. “Imparare a conoscere gli alimenti e il loro indice glicemico - dice il medico - ci permette non soltanto di mantenere costante il nostro peso ma anche di evitare i fattori di rischio per la nostra salute derivanti dal diabete e dal sovrappeso”.
Il dottor Missaglia proporrà anche alcuni escamotage per perdere i chili di peso acquisiti e per intraprendere un percorso detox basato su un’alimentazione sana, un’azione depuratrice anche attraverso l’idratazione con tisane detossinanti e una attività fisica moderata e costante. Appuntamento quindi questa sera ad “Angoli” alle 19 su Espansione TV.
Nessun commento:
Posta un commento