Quattro serate nel solco del progetto di agricoltura sociale portato avanti a “Cascina don Guanella”. Quattro serate nel segno delle birre prodotte a chilometro zero proprio presso la struttura in località piazza Rossè a Valmadrera a partire da materie prime prevalentemente coltivate in loco. Quattro serate durante le quali vari tipi di birra artigianale incontreranno la cucina tipica del territorio, accompagnandosi ogni volta a un piatto della tradizione locale.
Si terranno nei primi quattro giovedì di febbraio e ogni volta l’appuntamento sarà a partire dalle 19.30. 20 euro a persona la quota di partecipazione. Ogni volta sono previsti un piatto unico, una birra e un intrattenimento.
Queste le date e i piatti abbinati: 1° febbraio - Cotechino, mortadella di fegato, lenticchie e polenta; 8 febbraio - Cassoeula; 15 febbraio - Pizzoccheri; 22 febbraio - Trippa.
Le quattro serate del “Forum della birra” prevedono altrettanti appuntamenti all’insegna dell’arte e della cultura, rispettivamente “birra e teatro” con Giorgio Galimberti, “birra e storia” con Michele D’Angelo, “birra e musica” con Andrea Verga e Mr.Bigoni, “birra e pittura” con Afran.
La prenotazione è obbligatoria al 334-70.09.827 (fino a esaurimento dei posti).
Nessun commento:
Posta un commento