Ivana Pozzi è la nuova presidente di “Auser Progetto Essere”, l’associazione che si occupa di organizzare le iniziative culturali che l’Auser promuove nel Lecchese per favorire un invecchiamento attivo. Succede a Mario Cagliani.
65 anni, nativa di Lecco, Ivana Pozzi ha lavorato per 38 anni presso il Comune della sua città. E’ stata impiegata in vari settori, tra i quali i Musei civici di villa Manzoni, esperienza che ha ulteriormente arricchito le sue conoscenze e i suoi contatti in ambito culturale. Dalla pensione si è dedicata all’arte, da sempre la sua passione, in particolare alla pittura.
“Come Auser provinciale ringraziamo Mario Cagliani, importante guida di “Progetto Essere” in questi anni, con tante iniziative organizzate nonostante le enormi difficoltà causate dal Covid. Anche nel periodo pandemico, attraverso le videoconferenze non ha mai lasciato soli i nostri soci organizzando attività culturali di rilievo”, spiega Claudio Dossi, presidente dell’Auser provinciale.
“A Ivana Pozzi il benvenuto nella nostra rete Auser - aggiunge - Siamo felici del suo arrivo alla guida di una così importante associazione. Ivana porta con sé un rilevante bagaglio di conoscenze, è una donna dinamica con una visione prospettica e sono sicuro che continuerà a sviluppare anche in nuovi campi l’azione culturale di Auser Progetto Essere”.
“Sono contenta di questo incarico e della fiducia che mi viene data - è il commento di Ivana Pozzi - Metterò tutto il mio entusiasmo e spero di portare una nota innovativa all’attività di Progetto Essere”.
Tra i progetti in programma, la promozione di un legame maggiore con la realtà pittorica contemporanea lecchese, ma anche approfondimenti culturali di carattere storico, archeologico e ambientale.
Nessun commento:
Posta un commento