Per quanto riguarda la cucina le prenotazioni si ricevono telefonando al 338-87.28.502 tutti i giorni dalle 14 alle 21 (non verranno accettati messaggi). Sono però già chiuse le prenotazioni del risotto con il pesce persico
(C.Bott.) Febbraio è alle porte e Abbadia Lariana mette nel mirino la festa di Santa Apollonia, ricorrenza religiosa e popolare risalente all’inizio del XVIII secolo. Alla compatrona del paese sarà dedicata anche quest’anno una “tre giorni” che oltre agli appuntamenti religiosi prevede una rinomata fiera, destinata ad animare il lungolago, e una serie di momenti dedicati alla gastronomia e ai piatti della tradizione.
Sarà proprio la cucina a sollevare venerdì 9 febbraio il sipario sulla festa, con la cena che verrà servita in oratorio a partire dalle ore 19 e con un menù che prevede risotto con pesce persico, filetto di lavarello e patatine, polenta e verzata.
Sabato 10 nuovo appuntamento a tavola (sempre a partire dalle 19 e sempre in oratorio) con piatti tipici a partire dalla trippa, dal brasato e dalla verzata. Domenica 11, giorno della fiera, il servizio cucina sarà invece attivo per pranzo, che potrà essere consumato alle 12 oppure alle 13.30.
Le prenotazioni per tutti gli appuntamenti gastronomici si ricevono telefonando al 338-87.28.502 tutti i giorni dalle ore 14 alle 21 (non verranno accettati messaggi). Alcune annotazioni importanti: le prenotazioni del risotto con il pesce persico sono chiuse essendo già stato raggiunto il numero massimo e inoltre la sera di venerdì 9 non è previsto l’asporto, che sarà invece attivo sabato 10 dalle 18.30 alle 19 e domenica dalle 11.30 a mezzogiorno.
Domenica 11 è prevista in parrocchiale la celebrazione di due messe, una alle 8.30 l’altra alle 10.30. Nel pomeriggio alle 15.30 i Vespri.
Nessun commento:
Posta un commento