30 dicembre 2023

Varenna. Un successo il concerto di Natale in San Giorgio con l’Orchestra Filarmonica dei Navigli

In apertura di serata consegnata la borsa di studio a Vasco Keppel Hesselink, 22 anni, che ha conseguito la laurea triennale in Scienze internazionali e diplomatiche

Un bellissimo successo si è accompagnato al concerto di Natale che si è tenuto ieri sera nella chiesa di San Giorgio a Varenna, protagonista l’Orchestra Filarmonica dei Navigli di Milano diretta dal maestro Maurizio Tambara, che ha proposto un programma di classici brani natalizi arrangiati in chiave sinfonica.

In apertura di serata è stata consegnata la borsa di studio a Vasco Keppel Hesselink, 22 anni, che ha conseguito la laurea triennale in Scienze internazionali e diplomatiche all’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna, laureandosi con il massimo dei voti.

“Soltanto con competenza, fedeltà e passione si possono trasformare i sogni in realtà - ha detto il sindaco, Mauro Manzoni - Un risultato ottenuto, se è frutto di fatica e di impegno costante, è più prezioso e soddisfacente di ciò che ci è dato senza che sia stato sudato e conquistato. Lo psicoanalista Carl Gustav Jung ha scritto che se sei una persona di talento, questo non significa che hai vinto qualcosa. Significa che hai qualcosa da offrire”. “Questo è il significato del premio che ti assegniamo - ha detto il primo cittadino varennese - Gioia e celebrazione per i tuoi risultati, ma anche sprone perché le tue belle qualità diano frutto, a servizio degli altri e dell’intera comunità”.














 

Nessun commento:

Posta un commento