Venerdì 15 dicembre serata conclusiva della gara per bambini e ragazzi organizzata da “Eventi culturali italiani”. L'appuntamento è alle 20.45 al cineteatro “Artesfera” in via dell’Incoronata.
La kermesse canora ha visto in gara bambini delle scuole primarie di tutto il territorio provinciale e ragazze e ragazzi dagli 11 ai 15 anni e ha coinvolto una decina di Comuni nelle tappe di avvicinamento alla serata finale. L’evento del 15 dicembre vedrà la partecipazione del Piccolo Coro T.A.B. - Teatro Antonio Belloni di Barlassina e di “Stile danza Valmadrera”. Alle loro performance si alterneranno le esibizioni dei concorrenti.
Il Palio canoro si era aperto in luglio a Civate, passando dopo la pausa estiva per gli appuntamenti di Olginate, Cesana Brianza, Barzanò, Valmadrera, Mandello Lario, Bosisio Parini, Cassago e Casatenovo.
La finalissima di Valmadrera sarà condotta da Massimo Graziano, ideatore del Palio, direttore artistico e organizzatore di eventi musicali. La giuria tecnica sarà composta da Naturelle, cantante, autrice e modella italiana, Gatto Panceri, cantautore, Franco Fasano, cantautore e compositore, Marco Detto, pianista e jazzista che affianca l’attività concertistica all’attività didattica, e Gianfranco Grottoli, musicista, autore, editore musicale che collabora con i suoi testi con lo Zecchino d’Oro da più di 25 anni.
La scenografia sarà curata da Piera Di Donato, già collaboratrice di Massimo Graziano in importanti manifestazioni di moda e musica sia in Italia sia all’estero.
Nella finale del 15 dicembre saranno in gara Cecilia Dell’Oro e Sara Bernardo (Civate), Alessia Nava e Alessandro Lucillo (Olginate), Sara Primerano e Margherita Natoli (Cesana Brianza), Giovanni Rizzo e Nicole De Rocchi (Barzanò), Anna Natoli e Francesco Rizzo (Bosisio Parini), Camilla Alberga e Christian Fumagalli (Valmadrera), Lucia Benedetta Missaglia e Iris Fumagalli (Mandello Lario), Giada Molteni e Jacopo Binda (Garbagnate Monastero), Lumia Gagliano e Riccardo Caldarola (Ballabio), Sara Pozzi e Trio “Le Grazie” (Cassago Brianza).
Ai due vincitori (uno per ognuna delle due fasce di età) andrà un premio simbolico, mentre al Comune vincitore del 1° Palio canoro della provincia di Lecco verrà assegnato un disco d’argento da custodire per un anno fino alla finale del 2024.
Nessun commento:
Posta un commento