26 dicembre 2023

“Medicina 33”, oggi con il dottor Missaglia alla rubrica del Tg2 si parla di cotechino e lenticchie


La scorsa settimana si era parlato della “pignolata”, dolce delle feste tipico della Sicilia, in altre regioni del Sud chiamato “struffoli”. Oggi, ricorrenza di Santo Stefano, verrà invece proposto invece il cotechino con le lenticchie, piatto natalizio per antonomasia diffuso in tutto il territorio nazionale.

In questo tour ideale tra i piatti delle feste ospitato all’interno dello spazio “benessere in cucina” della rubrica “Medicina 33” del Tg2 i telespettatori saranno accompagnati ancora una volta dal dottor Marco Missaglia, medico di Mandello Lario specialista in Scienza dell’alimentazione e in endocrinologia sperimentale. Compito di Missaglia sarà quello di spiegare come con qualche semplice accorgimento si possa trascorrere questo periodo dell’anno senza l’incubo della bilancia, con un occhio alla salute ma senza rinunciare al gusto.

“Quella degli autori del programma - spiega il medico mandellese - è stata una scommessa. Chiamare un dietologo proprio nel periodo delle feste poteva rivelarsi… un azzardo, ma i dati di ascolto delle scorse puntate hanno dato loro ragione. Personalmente sono molto contento di questa collaborazione, che mi permette ancora una volta di portare avanti l’obiettivo di promuovere il rapporto tra cibo e salute aumentando la consapevolezza che la prevenzione passa per l’alimentazione e per uno stile di vita sano”.

Appuntamento dunque oggi, martedì 26 dicembre, alle 13.45 a “Medicina 33”.

Nessun commento:

Posta un commento