17 dicembre 2023

Mandello Lario. Sull’albero di Natale del Soccorso oltre 800 “messaggi” di pace, amore e solidarietà


(C.Bott.) Adesso l’albero di Natale è anche “addobbato”. Non con palloncini, festoni e le classiche decorazioni, bensì con oltre 800 cartoncini colorati su ognuno dei quali sono riportati un pensiero o un disegno ispirati alla pace, all’amore, alla fratellanza, alla condivisione, all’amicizia e alla solidarietà ma anche a temi purtroppo di stretta attualità quale ad esempio la violenza contro le donne.


L’albero in questione è quello del Soccorso degli alpini di Mandello Lario, collocato all’esterno della sede. Erano stati gli stessi volontari a coinvolgere fin dalle scorse settimane gli alunni delle scuole dell’infanzia e delle primarie di Mandello, Abbadia Lariana e Lierna, cui si erano aggiunti i bambini degli Oratori di Crebbio e Abbadia e i ragazzi dell’associazione “Abilmente”.

Altri, poi, avevano scritto il loro cartoncino lo scorso 8 dicembre in occasione della mostra delle associazioni che si era tenuta in piazza Mercato, a cui aveva partecipato con un proprio stand appunto anche il Soccorso. E così ora quell’albero fa bella mostra in via degli Alpini, dove rimarrà allestito naturalmente per tutto il periodo delle festività.




 

Nessun commento:

Posta un commento