Nella rappresentazione i bambini, osservando le bellezze del Creato (il sole, il mare, il cielo) ma anche guardando alla famiglia, all’amicizia e alla scuola si accorgono che non tutto intorno a loro è buono e bello e si chiedono perché gli uomini non vivano più come fratelli. In cerca di risposte e di consigli per prepararsi ad accogliere il salvatore atteso, giovani giornalisti, ripercorrendo le tappe della nascita di Gesù, intervistano i personaggi biblici dell’Avvento, mentre le voci-guida scandiscono i momenti salienti della vicenda.
La mangiatoia rimane vuota in attesa che la venuta del Bambino indichi la strada per non perdere la meta e offra a tutti la possibilità di ritrovarsi nelle braccia del Padre. Perché il Natale rafforzi nelle famiglie la gioia della presenza di Gesù, la pace e l’amore.
Momenti musicali e canori interpretati dai bambini e diretti dai maestri Michele Santomassimo e Alessandra Tonelli hanno allietato la serata.
L’evento è piacevolmente terminato presso la sala “don Renzo Beretta” dell’oratorio con panettone e brindisi preparati dal Gruppo alpini di Mandello. “Un ringraziamento - dicono i promotori della veglia natalizia - a tutti coloro i quali hanno voluto condividere con noi la lieta serata”.
Nessun commento:
Posta un commento