23 dicembre 2023

Mandello Lario. Pomeriggio in allegria per gli anziani con gli zampognari e l’“Allegra brigata”

Pomeriggio in allegria con gli alpini, ieri a Mandello Lario, tra musica e canzoni natalizie proposte agli anziani dagli “zampognari della Brianza” e dal gruppo folcloristico firlinfeu “L’Allegra brigata”. Prima tappa una visita e una breve esibizione al Soccorso degli alpini, dove i volontari hanno accolto con entusiasmo i graditi ospiti. A seguire, zampognari e “Allegra brigata” hanno animato il pomeriggio della casa di riposo e del centro diurno comunale.

Gli ospiti della Rsa e gli abituali frequentatori del centro anziani si sono divertiti a cantare. Un momento particolarmente toccante è stato rappresentato dalla consegna del bollino annuale dell’Ana al socio Lazzaro Poletti, ospite della casa di riposo, che non ha mancato di intonare tutte le canzoni proposte. Zampognari e “Allegra brigata” si sono poi portati alla sede della “Nostra famiglia” per un altro momento significativo.

“Siamo felici di portare un po’ di gioia ai nostri anziani e ai meno fortunati - è il commento degli alpini - E’ importante che si sentano parte della comunità e abbiano la possibilità di socializzare”.





 

Nessun commento:

Posta un commento