07 dicembre 2023

Mandello Lario. “Natale al Villone” tra feste, saggi, spettacoli, mercatini e una veglia in “San Lorenzo”


“E’ iniziato il periodo di Avvento che ci invita a prepararci alle feste importanti del nostro cammino di fede, un itinerario interiore che ogni anno ci viene proposto per accogliere in modo più profondo il dono del Natale. La nostra scuola si appresta così a proporre una serie di appuntamenti, un percorso semplice e immediato come soltanto i bambini sanno fare, che prepara il cuore e lo rende disponibile all’incontro con Dio. E’ un viaggio che ci trasforma”.

Così l’Istituto “Santa Giovanna Antida” di Mandello Lario annuncia le iniziative del “Natale al Villone”, rese possibili dalla disponibilità di molti genitori e “dove concretamente lo spirito natalizio diventa il prendersi cura degli altri, soprattutto di chi è più piccolo”.

Il primo appuntamento è in agenda per venerdì 15 dicembre alle ore 16 ed è rappresentato dalla festa dei piccoli della “primavera” e della scuola dell’infanzia.

Sabato 16 dalle ore 15 alle 21 e domenica 17, dalle 10 alle 19, “Babbo Natale al Villone” proporrà lo spettacolo “L’incantesimo di Natale al castello” (sabato alle ore 17) e il battesimo della sella (domenica dalle 10 alle 16), oltre a un’esibizione della scuola “Fattore danza” (ore 11.30). Non mancheranno un mercatino di Natale, il truccabimbi, i gonfiabili, i palloncini modellabili e laboratori al coperto.

Lunedì 18 dicembre gli alunni della scuola dell’infanzia visiteranno a Maggiana la natività vivente e mercoledì 20 al teatro comunale “Fabrizio De André”, con inizio  alle 20.30, saggio della scuola dell’infanzia “A Natale puoi…”. Giovedì 21 (ore 20.30) veglia nella chiesa arcipretale di San Lorenzo proposta dalla scuola primaria e infine venerdì 22 (ore 15.30) la festa dell’asilo nido.

Nessun commento:

Posta un commento