02 dicembre 2023

Mandello Lario. Luciana Costantin e Gigi De Pellegrin al traguardo dei 62 anni di matrimonio

Le loro nozze vennero celebrate nella chiesa di San Floriano a Dozza di Forno di Zoldo il 2 dicembre 1961. Quello stesso anno la gelateria si era trasferita da piazza Roma all'imbarcadero

Luciana Costantin e Gigi De Pellegrin.
 

(C.Bott.) Era il 2 dicembre 1961, come oggi una giornata dal clima tipicamente invernale. Nevicava, in Val Zoldana, ma in quella valle della provincia di Belluno quel giorno era festa grande per una coppia che coronava con il matrimonio il suo sogno d’amore. Loro erano Luciana Costantin e Gigi De Pellegrin.

Il rito venne celebrato nella chiesa di San Floriano a Dozza, frazione di Forno di Zoldo, e per l’occasione alcuni amici avevano raggiunto la Val Zoldana anche da Mandello Lario. A Mandello vi era già, infatti, la gelateria gestita da Luciana e da sua madre Carmela, che avevano ereditato l’attività di gelatieri artigiani avviata nel 1925 nel cuore delle Dolomiti da Fortunato Costantin. La gelateria, che inizialmente si trovava in piazza Roma, proprio nel ’61 si era trasferita nell’attuale sede in piazza Italia, a ridosso dell’imbarcadero.

Gigi De Pellegrin lavorava a Milano e la sera affiancava appunto Luciana e Carmela nella loro attività commerciale. Un legame, quello tra Luciana e Gigi, che non si sarebbe più sciolto. E che oggi li vede tagliare il traguardo dei 62 anni di nozze, circondati dall’affetto dei figli Costantino, Raffaele e Alberto, degli affezionati nipoti Nicolò, Alessio, Elena, Luca, Francesco, Gabriele e Camilla e di tanti amici.

Nessun commento:

Posta un commento