(C.Bott.) Dopo le prime giornate dedicate alle iniziative natalizie con le letture per bambini, il concorso “Giò madonnari” e il cartone animato al cinema, Mandello Lario si appresta a vivere un altro fine settimana dedicato ai bimbi e alle famiglie.
Le prossime proposte riguardano sabato 9 dicembre alle ore 16 (ingresso gratuito) la proiezione al “De André” del film Canto di Natale di Topolino, al termine del quale Babbo Natale, seduto sulla sua slitta, ritirerà le letterine con i desideri dei bambini. Domenica 10, dalle ore 10 alle 18, in piazza Matilde Carcano sarà di scena “Bimbi in moto” e nella stessa giornata si terranno laboratori creativi itineranti offerti dai commercianti.
“Sono undici - spiega l’assessore comunale al Turismo e al commercio, Silvia Nessi - le attività che si sono prestate a dedicare tempo, idee e spazi a questa iniziativa, che rappresenta la vera novità di queste festività. I bambini, dopo aver ritirato in biblioteca la tessera e il regolamento, avranno la possibilità di entrare nei negozi e realizzare un lavoretto natalizio. Dopodiché dovranno tornare in biblioteca, dove troveranno ad attenderli un piccolo dono e la merenda offerta grazie alla collaborazione con il Gruppo Ana di Mandello”.
“Da parte mia - aggiunge - un grande grazie va agli esercenti mandellesi per la loro disponibilità e il loro entusiasmo nel portare avanti queste iniziative. Ricordo inoltre la mostra delle associazioni, tradizionale appuntamento dell’8 dicembre a Molina”.
Nessun commento:
Posta un commento